CHI SIAMO

LA LINEA

INIZIATIVE

MODELLISMO

NOTIZIARIO

VARIE

HOME


aggiorna pagina

Una serie di mostre e convegni insieme all'Ecomuseo della Montagna Pistoiese.


Nel corso degli anni il GFP "La Porrettana" si è distinto per numerosissime iniziative: alcune, ormai, dismesse a favore di nuove altre che si sono rivelate altrettanto gradite. Tra le iniziative passate che più hanno attratto i partecipanti, sicuramente possiamo includere i treni storici. Effettuati in sinergia con ATTS "Associazione Toscana Treni Storici" Italvapore che ha fornito i mezzi ed il personale. I treni più significativi per partecipazione, che hanno visto il "tutto esaurito" già dopo pochi giorni dopo la messa in vendita dei biglietti, sono quelli visibili al link sottostante.

I treni storici

FERMODEL EXPO

Nello spazio espositivo di via Pertini, i visitatori, oltre a trovare stand di negozianti, borsisti e artigiani che esporranno i loro modelli, potranno ammirare una serie di diorami in scala che riproducono alcuni tratti della linea Porrettana, realizzati dei soci del GFP. La mostra scambio accoglierà anche un editore di libri a tema ferroviario e associazioni di modellismo vario. Sarà presente, inoltre, uno stand di Fondazione FS, a cui sarà possibile rivolgersi per prenotare una visita al Deposito Rotabili Storici, adiacente alla Cattedrale. Oltre a convegni e seminari a tema.

ACCOGLIENZE

I treni storici che percorrono la porrettana, spesso, fanno sosta anche a Piteccio. Ciò prevede un'accoglienza da parte nostra, che generalmente consiste nel mostrare la nostra sede, proporre letteratura a tema, gadgets ed anche un buffet preparato dalla Pro-Loco.

//-->